Set
4
2012

24 ORE DI MTB IN VAL RENDENA

Abbiamo lasciato Edoardo Buscaglione in Francia per l’ennesima cronoscalata di questo 2012, lo ritroviamo, questa volta, in sella ad una mtb per partecipare insieme agli amici fondisti alla 24 ore della Val Rendena dello scorso primo settembre. Un weekend dedicato alle “ruote grasse” dopo tanta strada, quasi sempre all’insù.

Le condizioni meteo si sono rivelate sin da subito davvero ostili, un vero peccato per una manifestazione che proprio quest’anno festeggiava i dieci anni di vita; ben presto la pioggia battente ha cominciato a cadere sul percorso di gara, un anello di 7 km tecnico e divertente da percorrere quante più volte possibile.

Edoardo faceva parte di una squadra di quattro elementi, tutti giovani atleti di buone speranze, decisi a farsi onore in una specialità sempre molto spettacolare. Ogni equipe poteva gestire liberamente i cambi tra i diversi staffettisti così da sfruttare al meglio la condizione dei singoli partecipanti.

Dopo 15 ore di “battaglia” gli organizzatori si sono visti costretti a sospendere la gara, il fango e l’acqua avevano reso il campo gara troppo pericoloso per poter proseguire senza mettere a rischio l’incolumità dei bikers. I quattro fondisti valdostani hanno chiuso così la loro fatica letteralmente coperti dal fango, ma soddisfatti per il loro risultato finale, quinti assoluti grazie ai 44 giri percorsi.

Dopo l’ennesimo brillante risultato, vista l’abilità tecnica dimostrata, aspettiamo Edoardo al via di una prossima gara di ciclocross, magari nella classica di Saint Marcel.

Approposito dell'autore: Federico Martinet

Lascia un commento

Devi essere loggatoper lasciare un commento.