Ott
10
2012

LA PREVOSTURA

Se la coppa Piemonte su strada si è conclusa già in giugno, il circuito parallelo dedicato invece alla MTB ha regalato domenica scorsa, 07 ottobre, la sua ultima tappa, la PREVOSTURA di Lessona.

La gara prevedeva un percorso di 45 chilometri in parte tecnico in parte veloce anche grazie all’inserimento di tratti su asfalto.

Circa 900 i partenti tra abbonati e cacciatori di giornata. Tra questi anche due aquilotti : l’esperto biker Leidi Massimiliano e l’indomito Marana Diego.

Il tracciato veloce ha favorito il nostro Diego, in trasferta per fare un po’ di esperienza con le ruote grasse. Sfruttando la sua buona condizione e i tratti a lui più favorevoli Marana ha chiuso 14° tra gli M5 in 2 ore 38 minuti, nonostante qualche difficoltà nell’affrontare il difficile passaggio nel bosco.

Leidi ha invece pagato la partenza veloce in asfalto, ma, una volta scaldato il motore, è riuscito a recuperare posizioni grazie alla sua ottima tecnica di guida nei tratti più tecnici. Il suo crono finale di 2h 55m gli è valso il 57° posto in una categoria combattuta come quella degli M3.

Una giornata positiva per entrambi i nostri portacolori salutata da un bel sole dopo la pioggia della vigilia.

Complimenti ad entrambi.

Approposito dell'autore: Federico Martinet

Lascia un commento

Devi essere loggatoper lasciare un commento.