Ott
25
2012

FOGLIE MORTE D’ESTATE

Sole alto e temperature estive davvero fuori stagione per l’edizione 202 della randonnè delle Foglie Morte, tradizionale chiusura della stagione ciclistica amatoriale. L’appuntamento per tutti era a Samarate al parco Cascina Costa, da sempre luogo di partenza e di arriva della lunga cavalcata sulle sponde del Ticino; 200 i chilometri del percorso più impegnativo che prevedeva il giro di boa alle porte di Pavia, metà esatta invece i chilometri da percorrere per i meno coraggiosi.

Proprio le condizioni meteo così miti hanno aiutato gli organizzatori a raggiungere il record di iscritti con più di 500 partenti, numero altissimo per un appuntamento di questo tipo seppur molto sentito.

Il GS AQUILE non manca mai alle Foglie Morte e da anni si conferma la società più numerosa nonostante il lungo viaggio di avvicinamento. Gli aquilotti non si sono smentiti rispondendo ancora una volta presente alla chiamata, ma, paradossalmente, in numero inferiore agli anni passati; erano una quindicina al via domenica 21 ottobre, felici per l’ennesima pedalata al sole…finalmente in piano dopo le tante salite che hanno caratterizzato questa lunga stagione 2012.

Per la cronaca il solo Gens ha optato per il tracciato completo, impossibile per un randonneur del suo livello rinunciare al piacere dei 200 km, tutti gli altri hanno invece optato per una tranquilla passeggiata senza vincoli di tempo.

La gita in quel di Samarate, seppur a ranghi ridotti, è valsa al gruppo valdostano il quarto posto nella speciale classifica per società, per una volta ai piedi del podio.

Ma statene certi, gli aquilotti riproveranno nel 2013 a riconquistare le posizioni perse.

Approposito dell'autore: Federico Martinet

Lascia un commento

Devi essere loggatoper lasciare un commento.