Ott
31
2012

IL CICLISMO VALDOSTANO IN FESTA

Grande parata di fine stagione per il movimento ciclistico valdostano sabato 27 ottobre. Nel pomeriggio, con ritrovo alle 15, era in programma la tradizionale festa del ciclismo organizzata dal Comitato regionale della Federciclismo per celebrare i tanti successi conquistati dai ragazzi valdostani e testimoniare così la buona salute di questo sport in Valle.

Dopo gli anni di Saint Vincent per quest’edizione la scelta è caduta sulla città di Aosta in grado di offrire una struttura ricettizia adeguata, la sala congressi dell’Hostellerie du Cheval Blanc, e, soprattutto, un percorso cittadino per la breve pedalata rappresentativa particolarmente affascinante con il passaggio in piazza Chanoux e nelle vie centrali della nostra cittadina. Tantissimi i ragazzini al via, veri protagonisti di questa festa, che insieme ai cicloamatori presenti hanno animato e colorato il lungo corteo.

Vera novità di questa edizione l’apertura anche agli enti di promozione sportiva grazie alla collaborazione in atto per l’organizzazione del Circuit du Grimpeur 2012; proprio durante la cerimonia uno spazio importante è stato dedicato agli scalatori valdostani che hanno ricevuto in quella sede l’attestato per il brevetto conquistato oltre ai premi dei vincitori assoluti e di quelli di categoria. Il GS AQUILE ha onorato, ancora una volta, la manifestazione sfilando insieme agli amici degli altri gruppi ciclistici e raccogliendo in sala i tanti premi conquistati nel Circuit.

Regina assoluta Alessandra Plat, dominatrice di questa edizione al femminile del circuito capace di imporsi in gran parte delle prove in calendario; per lei anche un riconoscimento in qualità di campionessa regionale FCI di montagna.

Approposito dell'autore: Federico Martinet

Lascia un commento

Devi essere loggatoper lasciare un commento.