Dic
17
2012

CERVINO CYCLING MARATHON…COMINCIA L’AVVVENTURA

Con il via alle iscrizioni, pochi giorni fa, è ufficialmente cominciata la nuova avventura di Coppa Piemonte che porterà gli appassionati cicloamatori al cospetto del Cervino il prossimo 30 giugno.

Una sfida difficile e importante per gli organizzatori che dopo tanti anni a Saint Vincent hanno deciso di spostare la sede di partenza e di arrivo della loro granfondo trovando in Cervinia la giusta location per fare di questa manifestazione una delle prove di montagna più impegnative e più affascinanti dell’intero calendario 2013.

In via di definizione i due percorsi su cui i protagonisti di giornata si sfideranno; sicure la prima e l’ultima ascesa rispettivamente al colle San Pantaleone da Antey Saint André e a Cervinia da Chatillon, l’attenzione degli appassionati si concentra sulla salita centrale del tracciato, quella che verrà affrontata esclusivamente dai più coraggiosi e allenati. Le ultime indiscrezioni sembrano cancellare l’ipotesi Saint Barthelemy per privilegiare invece una “monté” classica in Valle, quella che da Gressan porta a Les Fleurs, prima parte del trofeo Mirko Bechon che ogni anno in agosto vede darsi battaglia tanti scalatori valdostani e non solo. La gara arriverebbe così a lambire la città di Aosta coinvolgendo il capoluogo in una grande festa del ciclismo.

La curiosità è tanta, ma a breve i percorsi dovrebbero essere ufficializzati così che non resterà che cominciare a prepararsi.

Il 30 giugno 2013 sarà una grande giornata di montagna per il ciclismo amatoriale con i grandi appuntamenti sulle Dolomiti per la Maratona, in Friuli per la sfida al Crostis e in Valle d’Aosta per la nuova granfondo di Cervinia. Speriamo che il sole sappia sorridere a tutti e le emozioni certo non mancheranno.

Approposito dell'autore: Federico Martinet

Lascia un commento

Devi essere loggatoper lasciare un commento.