Feb
27
2013

A LEZIONE DA CASSANI

Partenza da “pro” per i due prestigiosi del gruppo Aquile, Stuffer Franz e la new entry di questo 2013 Beccio Roberto. I due tenaci ciclisti valdostani si sono infatti voluti regalare una bella vacanza alle Canarie per festeggiare il traguardo conquistato la stagione scorsa.

A far loro compagnia i tanti cicloamatori che hanno deciso di trascorrere una settimana a scuola di ciclismo da Davide Cassani, ex professionista ed oggi stimato commentatore televisivo, che da alcuni anni con la sua Academy organizza in questo periodo soggiorni settimanali offrendo ai ciclisti la possibilità di pedalare in compagnia di chi ha fatto della bicicletta una professione godendo allo stesso tempo del clima mite e del sole delle isole Canarie.

I nostri due aquilotti, non nuovi a questo genere di viaggio dopo la fortunata esperienza dello scorso anno, sono volati a Gran Canaria dal 9 al 17 febbraio per mettere nelle gambe i primi chilometri di una stagione che si preannuncia lunga e densa di appuntamenti. E così mentre i compagni prendevano acqua sul lago Maggiore, Franz e Roberto pedalavano a 24 gradi in pantaloncini e maglietta cercando di carpire qualche segreto o qualche nuova metodologia di allenamento.

A far da ciceroni al gruppo oltre a Cassani anche Max Lelli e Marco Velo ancora in perfetta forma.

Certo la fatica non è mancata per i nostri aquilotti spesso in difficoltà nel tenere il passo del gruppo in cui tanti protagonisti avevano già molti chilometri nelle gambe. Poco male, perdere le ruote dei più preparati soprattutto nei tratti più impegnativi, ha consentito a Franz e Roberto di godere a pieno delle meraviglie dell’isola iberica…..e al pomeriggio relax al sole per recuperare le forze in vista della nuova uscita.

In sette giorni di “vacanza studio” la premiata ditta Stuffer e Beccio ha percorso 580 chilometri con un dislivello complessivo del tutto ragguardevole per questa stagione, 9500 metri. Sudore e divertimento, sopprattutto, non sono certo mancati e chissà che da pari inizio non possano derivare almeno tante soddisfazioni quanto quelle dello scorso anno.

Attenti però, cappotto e ombrello qui sono ancora preziosi compagni di giornata…

Approposito dell'autore: Federico Martinet

Lascia un commento

Devi essere loggatoper lasciare un commento.