Mar
11
2013

PARCO DEL TICINO : GENS IN FORMA

Dopo l’esordio bagnato del lago Maggiore, primo brevetto di stagione, Danilo Gens ha confermato a Nerviano il suo ottimo momento di forma.

Il randonneur del GS Aquile ha partecipato domenica 3 marzo alla randonnèe del Parco Ticino, tradizionale appuntamento d’apertura per il nostro corridore. Percorso abituale per un brevetto in calendario ormai da qualche anno, 200 chilometri prevalentemente pianeggianti adatti ad una bella gita di gruppo.

Al via si sono presentati circa 500 ciclisti a caccia del primo “200”. La temperatura frizzante d’inizio mattinata ha favorito subito un’andatura molto elevata almeno nel gruppo dei primi di cui faceva parte anche Gens. A metà prova una sosta prolungata imposta dall’organizzazione ha ridotto un po’ la media fin lì troppo alta per il regolamento ACP.

Nonostante la spaccatura del gruppetto dei primi Gens è rimasto davanti concludendo la sua prova con il tempo di 5 ore 58 minuti.

“Sono molto contento per essere riuscito a mantenere un ritmo così alto per tutto questo tempo, la condizione sta arrivando”.

Per Danilo prossimo appuntamento il 17 marzo a Moriondo per l’ennesima randonnèe…300 km e le prime lunghe salite.

Approposito dell'autore: Federico Martinet

Lascia un commento

Devi essere loggatoper lasciare un commento.