Mar
19
2013

CRESCE L’ATTESA PER IL VIA DELLA COPPA PIEMONTE

Cresce l’attesa per l’edizione 2013 del circuito piemontese, da sempre uno dei più apprezzati nel panorama amatoriale italiano. Ancora una volta spetterà alle terre di Coppi e Girardengo dare il via alla kermesse con la prossima GF DOLCI TERRE DI NOVI LIGURE che si correrà il 7 aprile.

Il comitato organizzatore ha già confermato i due tracciati : il medio (105 km) e il lungo che con i suoi 130 km e poco meno di 2000 metri di dislivello metterà subito alla prova le gambe degli aspiranti al brevetto 2013.

Sei le prove in calendario quest’anno con due importanti novità : la gara di Salice Terme, la Vigneti d’Oltrepo’ Marathon il 21 aprile, per la prima volta nel circuito e l’appuntamento di chiusura il 30 giugno con la neonata Cervino Cycling Marathon, la granfondo con la partenza e l’arrivo più alti d’Europa ai piedi del monte Cervino. Sarà proprio la gara alpina valdostana con il suo percorso d’alta montagna a definire la classifica finale. A completare il circuito l’immancabile prova di Bra a caccia di un nuovo record di presenze, il Giro delle Valli Monregalesi e la Prologo Giovanni Lombardi.

C’è n’è davvero per tutti i gusti!!! Appuntamento a Novi Ligure ai primi d’aprile per l’apertura della caccia in casa Aquile ad un posto tra le prime dieci società.

Approposito dell'autore: Federico Martinet

Lascia un commento

Devi essere loggatoper lasciare un commento.