Apr
9
2013

VALENTINA…ASPIRANTE TRIATHTLETA

Esordio domenica scorsa, 7 aprile, per Valentina Alleyson, giovane aquilotta di Morgex. Valentina ha preso parte alla dodicesima edizione del Triathlon Sprint città di Torino che si é disputato al centro sportivo Acquatica.

Oltre 250 gli atleti al via nonostante previsioni meteo poco rassicuranti. Niente pioggia e clima mite a premiare i coraggiosi partenti.

Tre le frazioni da percorrere : partenza a nuoto, 750 metri  in vasca da 50, duro ostacolo per chi si allena sempre in vasca corta; 21 chilometri in bicicletta su un tracciato di 3 km da ripetere 7 volte e dulcis in fundo 5 km di corsa.

La ragazza di Morgex, già ottima podista, dopo una partenza in salita nella frazione a lei meno congeniale, ha saputo difendersi in sella per poi dare il meglio di sé nel finale di corsa.

Soddisfazione per lei all’arrivo : “mi sono divertita, devo migliorare soprattutto nel nuoto e in bicicletta, ma credo che ci riproverò presto. L’appuntamento agonistico è uno stimolo a continuare ad allenarsi e a crescere”.

Complimenti a Valentina…per acquisire maggiore dimestichezza con il ritmo gara in bici, la aspettiamo in gara quanto prima con la divisa delle Aquile, certo le occasioni non mancheranno.

Approposito dell'autore: Federico Martinet

Lascia un commento

Devi essere loggatoper lasciare un commento.