Apr
15
2013

FRUTAZ E CHATRIAN AL ROLLANDOZ

E’ andato in scesa domenica 14 aprile il trofeo Rollandoz 2013, classica di sci alpinismo in Valle d’Aosta che quest’anno assegnava i titoli tricolori a tecnica libera.

La gara di Rhemes Notre Dames che porta alla cima dell’Entrelor ha offerto un grande spettacolo in una bella giornata di sole nonostante le condizioni della neve abbiano costretto gli organizzatori a modificare alla vigilia il percorso tradizionale; troppo alto il pericolo di valanghe.

Più di 150 gli atleti al via tra cui tanti stranieri, soprattutto svizzeri e francesi oltre ai migliori specialisti italiani. In gara ancora una volta una sparuta rappresentanza del GS Aquile, Frutaz Luca e Chatrian Matteo, entrambi protagonisti di una bella prova. Frutaz ha terminato 53° assoluto col tempo di 1 ora 33 minuti mentre il compagno, attardato da un problema ad uno sci, è arrivato 85° in 1 ora 47 minuti. La stagione volge ormai al termine, ma Luca è atteso ancora all’appuntamento principale, quello con il trofeo Mezzalama alla fine di aprile.

Approposito dell'autore: Federico Martinet

Lascia un commento

Devi essere loggatoper lasciare un commento.