Apr
21
2013

DONA LA VITA : TUTTO PRONTO PER LA VI EDIZIONE

 

Scarica il volantino QUI

Scarica il modulo di iscrizione singoli QUI

Scarica il modulo di iscrizione per società QUI

Scarica il percorso QUI


BICINSIEME…TUTTO PRONTO!!!

Tutto pronto ad Aosta per la sesta edizione di DONA LA VITA, la pedalata ecologica organizzata dal GS AQUILE che anche quest’anno avrà l’onore di inaugurare la stagione su strada FCI.
Tante saranno le novità, ma anche alcune importanti conferme, in primis la partenza da piazza Chanoux ad Aosta come già nel 2012.

La manifestazione rinnova in parte la sua denominazione, a “Dona la vita” si aggiunge “Bicinsieme” a testimonianza della volontà da parte degli organizzatori di riunire in una pedalata collettiva non agonistica tutti gli amici, valdostani e non, senza dimenticare un messaggio importante come quello legato alla donazione e al trapianto degli organi.
Cambia dopo cinque edizioni anche il percorso; non si tratta però di uno stravolgimento, ma bensì di un semplice aggiustamento per rendere il tracciato ancor più attraente sia da un punto di vista ciclistico sia da un punto di vista paesaggistico; saranno pochissimi i chilometri su strade a grande percorrenza veicolare. A movimentare il percorso le salite di Roisan e di Valpelline, ma soprattutto l’ascesa da Valpelline a Doues, unico tratto ad andatura libera dove i più allenati potranno dare libero sfogo alle loro energie. Ultima novità il tratto in leggera ascesa che porterà i ciclisti al Planet di Gignod per far poi rientro in Aosta passando per Excenex, Arpuilles e Signayes.

A garantire la sicurezza di tutti i partecipanti la macchina apripista e le moto staffette.
Si ricorda a tutti i partecipanti che le strade saranno comunque aperte al traffico e che è fatto obbligo di rispettare il codice della strada e di non superare, come da regolamento, l’autovettura d’inizio corsa.

Ancora una volta il GS AQUILE ha compiuto un grande sforzo lasciando invariata la quota di partecipazione, 5 euro, che diventeranno 10 per i soli non tesserati. Costoro infatti per poter partecipare dovranno sottoscrivere polizza assicurativa giornaliera al costo di 5 euro.

Confermati tutti i servizi : il ristoro a Doues, il servizio docce all’arrivo al Palandoor, la possibilità di pranzare nella stessa struttura al prezzo convenzionato di 12 euro previa prenotazione…così come la premiazione finale delle tre società più numerose al via escluso il sodalizio organizzatore.

Non resta dunque che sperare in una bella giornata di sole e dare a tutti l’appuntamento sabato 11 maggio sotto i portici di piazza Chanoux ad Aosta dalle ore 8.00 per le operazioni di iscrizione e verifica tessere…alle 9.00 si parte!!!


Approposito dell'autore: Federico Martinet

Lascia un commento

Devi essere loggatoper lasciare un commento.