Apr
25
2013

NUOVO GEMELLAGGIO PER IL GS AQUILE

Radio corsa, come promesso, ci aggiorna sulle peripezie dei nostri aquilotti in quel di Sicilia. Nonostante il vento forte ed incessante dei giorni scorsi, il gruppo aostano non si è fatto scoraggiare e ha continuato a pedalare, tappa dopo tappa, alla ricerca della condizione migliore senza trascurare l’aspetto turistico di questa bella avventura.

Appuntamento clou martedì 23 quando i nostri aquilotti hanno percorso 117 chilometri insieme agli amici della società di Noto, la Dusty Salvatore Rametta, alla presenza dell’intero settore giovanile, del direttore sportivo e di alcuni ex pro della zona per sancire, dopo la lunga gita, alla presenza dei primi cittadini di Noto, Ispica e Pozzallo il gemellaggio tra i due sodalizi.

In particolare il sindaco di Ispica ha ringraziato la “Salvatore Rametta” per il suo importante impegno nello sport giovanile e nella promozione turistica del territorio. In rappresentanza del GS AQUILE il vice presidente Debora Buscaglione ha ricevuto dallo stesso sindaco l’invito a tornare per approfondire la conoscenza con la cultura e le bellezze del sud est siciliano e un presente, in ricordo della visita, ricambiato con il dono di una grolla, da sempre simbolo di amicizia e della tradizione artigiana valdostana.

Le ultime notizie ciclistiche ci riferiscono l’annullamento della scalata all’Etna a causa della polvere lavica che ha costretto alla chiusura della strada dopo la forte eruzione dei giorni scorsi. Un piccolo neo per i nostri aquilotti che tanto speravano di poter conquistare l’ambita cima, ma uno stimolo in più a ritentarci nei prossimi anni.

Il tour delle aquile non è ancora terminato, restano ancora tre tappe, tanti chilometri da percorrere e tante nuove emozioni da vivere…e poi a cena festa per tutti, più e meno allenati.

Approposito dell'autore: Federico Martinet

Lascia un commento

Devi essere loggatoper lasciare un commento.