Apr
29
2013

GF GEPIN OLMO : THIEBAT SU TUTTI!!!

Dopo il rinvio causa maltempo di febbraio, finalmente ieri, 28 aprile, si è disputata a Celle Ligure la granfondo Gepin Olmo intitolata alla memoria del bravo ciclista ligure.

Confermato il percorso unico che misurava 108 chilometri con un dislivello di 1950 metri. La modifica del tracciato con la decisione da parte dell’organizzazione di porre l’arrivo in salita in cima al passo del Giovo ha reso ancora più dura la gara.

Meteo variabile, con tanta acqua alla vigilia, ma, per fortuna, gran parte dei circa 700 partenti ha potuto portare a termine la propria fatica su strada asciutta.

L’arrivo in salita era terreno fertile per Marco Thiebat già in evidenza di recente a Salice Terme. Thiebat ha condotta una gara d’attacco e, nonostante una caduta proprio sull’ultima salita che gli è costata qualche posizione, ma soprattutto qualche sbucciatura, è riuscito ad ultimare la sua prova in 3 ore 31 minuti, 49° nella sua categoria. Con lui a Celle Ligure anche i due veterani Cimberio Gianfranco e Libertino Paolo; il primo, all’ennesima gara stagionale dopo il passo falso di Salice, è giunto al traguardo in 3 ore 58 minuti, un po’ in difficoltà sull’ultima salita, ma in netta ripresa in vista della trasferta di Bra decisamente più adatta alle sue caratteristiche, il secondo, ancora dolorante ad una mano, si è difeso piazzandosi 158° di categoria. Ma la Olmo è stata anche il battesimo del fuoco per il neo aquilotto Merivot Diego alla sua prima granfondo. Buono il suo esordio in una gara sempre difficile da interpretare come tutte le prove liguri, molto nervose con in più la difficoltà della ascesa finale; Diego si è classificato 163° di categoria con tanta voglia di riprovarci quanto prima.

Approposito dell'autore: Federico Martinet

Lascia un commento

Devi essere loggatoper lasciare un commento.