Apr
19
2023

UNA DOMENICA IN GARA….

Dal mar Ligure al lago di Garda, quella appena passata è stata una domenica in gara per i portacolori del team Aquile. Jacques Tercinod e il consigliere veterano Paolo Castellaro hanno partecipato alla granfondo Ceriale dedicata al Diablo Chiappucci, anch’egli presente in griglia. Ivan Macori e René Montrosset hanno invece preso parte a Desenzano del Garda alla GF Colnago, evento di chiusura del Colnago Cycling Festival, al culmine di una tre giorni dedicata alle due ruote a 360 gradi. In programma infatti, oltre alla granfondo, un evento gravel e altri appuntamenti promozionali riservati alle famiglie. Grandi numeri e un’organizzazione da prima della classe hanno confermato il successo per la bella prova dedicata a Colnago. Macori e Montrosset hanno entrambi optato per il tracciato medio che prevedeva 110 km e circa 1500 metri di dislivello; se il primo è stato solo in parte rallentato da una scivolata che, per fortuna, non gli ha impedito di terminare la corsa, il secondo ha portato felicemente “a casa” l’esordio stagionale. I due aquilotti hanno concluso rispettivamente al 11° e al 26° di categoria.

A Ceriale è andata in scena la quarta edizione della granfondo El Diablo su un tracciato unico di 96 km con un dislivello positivo di 1800 metri. Al via tra i 300 partenti anche i due portacolori del GS Aquile Jacques Tercinod e Paolo Castellaro. I due aquilotti, entrambi all’esordio stagionale in gara, ma esperti della zona e buoni conoscitori del tracciato, hanno disputato un’ottima gara concludendo rispettivamente 17° e 8° tra i pari età.

Con il prosieguo della primavera entra nel vivo la stagione agonistica del sodalizio di Aosta, il prossimo appuntamento cui sono attesi i nostri portacolori sarà il 30 aprile la GF Bra Bra, prima prova del circuito Specialized 2023.

Approposito dell'autore: Federico Martinet

I commenti non sono abilitati.