Giu
14
2016

VIGNETI D’OLTREPO MARATHON…

Procede senza soste il lungo mese di giugno della Coppa Piemonte. Dopo la tappa di Mondovì, domenica 12 si è corsa a Voghera la Vigneti Oltrepo Marathon. Nella gara che ha visto protagonisti tanti corridori valdostani con il podio assoluto di Seletto e Cuaz sul tracciato più lungo, ottima la prova dei due portacolori del Gs Aquile Barra Alessandro e Vierin Mauro.

Indeciso se prendere il via sino a pochi minuti dallo start il giovane piemontese in forza al nostro team ha impostato la sua gara in rimonta : partito piano in attesa che la strada asciugasse dopo il violento acquazzone che ha costretto gli organizzatori a rimandare la partenza di mezzora, Barra ha alzato il ritmo nella seconda parte del tracciato sfruttando le salite centrali, brevi, ma impegnative per recuperare tante posizioni. Il risultato finale, diciottesimo tra i pari età, sul percorso medio ha premiato l’aquilotto.  Sullo stesso tracciato si conferma su buoni livelli anche Vierin Mauro : il veterano di Fenis si dichiara soddisfatto di una prova che lo ha visto brillante in salita a testimonianza dell’ottima condizione del periodo.

I due alfieri del Gs Aquile, unici iscritti all’intero circuito, torneranno in gara domenica a Bra dove si recupera l’omonima granfondo; ad accompagnarli un numeroso gruppo di aquilotti da sempre sensibili al fascino delle Langhe.

Approposito dell'autore: Federico Martinet

Lascia un commento

Devi essere loggatoper lasciare un commento.