Ago
3
2019

XX EDIZIONI PER UN ARRIVEDERCI CHE NON SIA UN ADDIO

Si è disputata questa mattina la ventesima edizione della pedalata Aosta Gran San Bernardo, la seconda con la nuova formula del raduno ciclosportivo, la seconda aperta anche alle biciclette a pedalata assistita. Un traguardo da festeggiare per una delle manifestazioni più longeve del calendario ciclistico della regione Valle d’Aosta, un successo di partecipazione che si è confermato anche oggi quando alle 09.30 poco più di 200 ciclisti, dai 13 sino ai 75 anni, hanno preso il via da corso Battaglione Aosta per affrontare la mitica scalata al Colle; 34 km per raggiungere i 2473 metri del Gran San Bernardo. Prima del via il trofeo Tro Tro in memoria di Antonio Tropiano è stato assegnato a Paola, sorella del ciclista Mauro Fioravanzo prematuramente scomparso, e a Concetta Tropiano.

Nel giorno in cui si celebrano le venti edizioni l’annuncio, già da tempo nell’aria, da parte del club organizzatore Les Gamolles di meditare il proprio ritiro fa calare un velo di incertezza sul futuro di questa manifestazione che negli anni ha saputo coinvolgere tanti amatori, molti provenienti da fuori regione. L’auspicio è che il team capitanato dal presidente Mantione possa ripensarci in vista della stagione 2020.

Per la cronaca il raduno ciclosportivo Aosta Gran San Bernardo è stato vinto dal Gs Aquile che ha portato in cima al colle 18 atleti; a completare il podio Cicli Lucchini e Cicli Benato.

E che sia un arrivederci….

Approposito dell'autore: Federico Martinet

Lascia un commento

Devi essere loggatoper lasciare un commento.