Giu
10
2013

MEMORIAL LUIGI PELLISSIER : LE ULTIME DA COURMAYEUR

Dopo il rinvio della manifestazione causa maltempo, l’organizzazione del velo club Courmayeur Mont Blanc si è vista costretta a modificare il percorso della prova che andrà in scena sabato 15 luglio; la frana che da mesi incombe su Entreves non consente infatti l’ascesa alla val Ferret.

I ciclisti non dovranno più confrontarsi con la salita a Plan Pincieux, ma con l’impegnativa scalata all’Ermitage. Il percorso risulta così leggermente accorciato, circa 6 km, ma gli ultimi due per salire da Plan Gorret all’Ermitage faranno davvero selezione.

Pur trattandosi di pedalata ecologica, in via del tutto eccezionale, proprio a causa della brevità del tracciato, la partenza non sarà in linea, ma a cronometro; i partecipanti prenderanno il via 30 secondi uno dall’altro e in cima potranno conoscere il loro tempo di ascesa.

Nuova anche la sede di partenza, il piazzale antistante il palazzetto del ghiaccio di Dolonne dove è fissato il ritrovo per le iscrizioni dalle ore 13.00. La partenza è fissata per le 15.00.

Partecipare al Memorial Pellissier costerà 10 euro, ad ogni iscritto un ricco pacco gara alimentare.

Sperando nel bel tempo appuntamento per tutti a Courmayeur sabato pomeriggio e per gli agonisti più poliedrici sin dal mattino con i campionati regionali cross country; una speciale classifica combinata premierà proprio loro.

Approposito dell'autore: Federico Martinet

Lascia un commento

Devi essere loggatoper lasciare un commento.