Set
24
2013

DUCRET IN FORMA A DESENZANO

Abbandonata la storica sede di Pavia cui aveva legato il suo nome in questi anni, lo storico marchio ciclistico italiano ha deciso di lanciarsi in una nuova avventura dando il suo nome alla granfondo di Desenzano. La prova del Garda si è corsa domenica 22 settembre in una bella giornata di sole che ha regalato ai tanti partecipanti e tifosi una piccola coda d’estate.

Tre i percorsi allestiti dagli organizzatori nell’intento di consentire anche agli appassionati meno allenati di poter correre una domenica da protagonisti.

Partenza da Desenzano costeggiando per qualche chilometro il lago prima di tuffarsi nell’entroterra con le sue ridenti colline. Sono stati proprio i continui saliscendi a caratterizzare la manifestazione, in particolare il tracciato più impegnativo che misurava 130 km per circa 1800 metri di dislivello. Da buon passista scalatore al via anche Ducret Alex di nuovo in griglia dopo il buon risultato a Courmayeur. Scelto il lungo, Alex ha sfruttato a pieno le sue qualità con una condotta di gara accorta tatticamente, ma sempre a ridosso del gruppo dei migliori. Il suo tempo finale, 3 ore 48 minuti, conferma le previsioni della vigilia, media elevata, ben oltre i 35 per i primi. Alex ha conquistato un eccellente 12° posto tra gli junior, 93° assoluto.

Approposito dell'autore: Federico Martinet

Lascia un commento

Devi essere loggatoper lasciare un commento.