Set
26
2013

UN DUATHLON DA PODIO

E’ andata in scena sabato 21 settembre l’edizione 2013 del duathlon di Roisan, prova a staffetta che segna il connubio tra due degli sport più amati in Valle, il podismo da un lato e la mtb dall’altro.

Terzo anno per questa giovane manifestazione che sta conquistando poco alla volta l’attenzione che merita nel calendario regionale anche grazie all’ottima organizzazione dei ragazzi del presidente Mauro Cuaz. Partenza e arrivo al campo sportivo di Roisan punto d’incontro tra il percorso dei podisti e quello dei bikers.

Circa 100 gli atleti al via. In ambito ciclistico molto qualificato il parco dei pretendenti al podio con in testa i giovani del Cicli Lucchini, primo fra tutti Saravalle Alessandro fresco della convocazione in nazionale. Nei due giri in sella il talento valdostano ha saputo imporre un ritmo irresistibile per tutti tanto da garantire la vittoria per sé e il suo compagno.

Gli aquilotti, nonostante la loro vocazione “stradaiola”, non hanno voluto mancare all’appuntamento a cui si sono presentati in quattro : la coppia mista Giangrasso Degiovanni, il poliedrico Norbiato e Merivot in gara, invece, tra gli individuali. Ottimo terzo posto per Giangrasso e Degiovanni, rispettivamente biker e podista, nonostante fossero entrambi alla loro prima partecipazione. La consueta grinta ha caratterizzato la prova di Norbiato; per il nostro pasticcere a due ruote in coppia con l’amico Desandré un sesto posto di categoria così come per Merivot caparbio nel resistere ai crampi nell’ultima frazione a piedi. Un risultato complessivo che soddisfa a pieno la società di Aosta così come i protagonisti di giornata decisi a riprovarci anche il prossimo anno.

Approposito dell'autore: Federico Martinet

Lascia un commento

Devi essere loggatoper lasciare un commento.