Ott
1
2013

CIMBERIO ANCORA SECONDO

Clima da tregenda domenica ad Albenga in occasione della granfondo Noberasco. Pioggia battente sin dal via, ma anche freddo e nebbia sul Caprauna a rendere ancora più difficile la discesa dei pochi tenaci partenti.

Le pessime previsioni meteo avevano già ridotto le iscrizioni, ma, dei circa 800 iscritti, al via si sono schierati poco più di 250 fedelissimi. La prova di Albenga valeva come tappa di coppa Liguria e del trofeo Mare d’Autunno, i più irriducibili non hanno voluto rinunciare alla possibilità di confrontarsi con amici e rivali a caccia dei punti decisivi per scalare le classifiche di categoria.

Abbigliamento da pioggia, minor pressione dei pneumatici, la giusta dose di incoscienza e poi pronti via nella speranza di un miglioramento del tempo che puntualmente è arrivato regalando ai ciclisti un tiepido sole almeno all’arrivo.

Il gruppo Aquile che doveva prendere il via si è drasticamente ridimensionato domenica mattina quando, di fronte alla pioggia battente, la maggior parte degli aquilotti ha alzato bandiera bianca; solo tre i partenti : Cimberio Gianfranco, Libertino Paolo e Degiovanni Silvia. La fortuna unitamente alle loro abilità tecniche hanno permesso loro di evitare le tante cadute che purtroppo non sono mancate. Cimberio ha consolidato il primo posto di categoria nel circuito salendo sul podio in seconda posizione tra gli M7 con il tempo di 4 ore 15 minuti. Alla luce del vantaggio conquistato domenica le aspettative per un grande risultato finale si fanno sempre più realistiche. Stesso tempo finale per Libertino, brillante sul colle di Caprauna a conferma dei miglioramenti in salita; per lui 19° posto tra gli M4. In campo femminile gara molto accorta per Silvia Degiovanni, sempre tra le migliori quando la strada sale, ma ancor più penalizzata in discesa dalle condizioni meteo; senza mai rischiare la portacolori del team di Aosta ha chiuso la sua prova in quinta posizione tra le W2 non lontano da un podio che in altra situazione sembrava alla sua portata.

Per alcuni di loro e per molti di coloro che hanno rinunciato nuovo appuntamento ligure domenica 6 ottobre a Pietra Ligure per la granfondo Sité Da Pria sperando in un tiepido sole autunnale.

Approposito dell'autore: Federico Martinet

Lascia un commento

Devi essere loggatoper lasciare un commento.