Ott
29
2013

COPPA PIEMONTE IN FESTA A BRA

Bra sempre più capitale del ciclismo piemontese. Dopo la granfondo Bra Bra, classica di primavera, domenica scorsa, 27 ottobre si è corsa la randonnée del tartufo, omaggio ad un altro degli straordinari prodotti di questa ricca terra.

Mentre i 150 partecipanti si muovevano a caccia dei timbri richiesti per ottenere il brevetto, in città la Coppa Piemonte festeggiava l’edizione 2013 con una ricca premiazione. Il comitato organizzatore ha ribadito la grande soddisfazione per il risultato raggiunto in un anno così difficile anche per il mondo delle granfondo; il circuito piemontese ha infatti saputo confermare il proprio successo sia nei numeri sia negli standard qualitativi dei servizi offerti ai propri iscritti.

Tanti i premi per i primi dieci di ogni categoria mediofondo e granfondo. Tra i protagonisti anche Cimberio Gianfranco, portacolori del GS Aquile, nono, a miglioramento della posizione conquistata l’anno passato. Nota di merito anche per Thiebat Marco, ottimo tredicesimo tra i granfondisti dei master 2.

Premiate anche le prime dieci società in una classifica che ha visto il nostro team chiudere al 15° posto, miglior sodalizio valdostano.

La  premiazione è stata anche l’occasione per la presentazione della prossima edizione ricca di novità sin dalla prima prova. Si comincerà infatti nel Principato di Monaco con la neonata granfond o di Montecarlo il 6 aprile per lasciare poi spazio alle grandi classiche del circuito : la Dolci Terre di Novi il 13 aprile, la Bra Bra il 4 maggio, la Monregalesi il 25 maggio. Due le prove di giugno : la Vigneti d’Oltrepo che si sposta a Voghera e la Cervino Cycling Marathon che si propone ancora come grande tappa di chiusura in montagna. Ce n’è davvero per tutti i gusti!!!

Approposito dell'autore: Federico Martinet

Lascia un commento

Devi essere loggatoper lasciare un commento.