Apr
17
2014

LA OLMO CHIUDE COPPA LIGURIA

Ultima prova per l’edizione 2014 del circuito ligure; la GF OLMO si è corsa domenica 31 marzo a Celle Ligure in una splendida giornata di sole. Proprio il bel tempo e il successo delle gare già disputate ha attirato un folto numero di partenti a caccia dei punti decisivi per le classifiche finali.

Come nelle altre prove, gli organizzatori hanno confermato il percorso unico, scelta sicuramente vincente in questo inizio di stagione. I 110 chilometri che dal mare portavano nell’entroterra ligure si sono rivelati piuttosto impegnativi; le modifiche imposte al tracciato dalle abituali piogge primaverili hanno elevato il dislivello, di poco inferiore ai 2000 metri.

Ancora una volta al via i nostri aquilotti Cimberio Gianfranco e Libertino Paolo; buona prova per entrambi. A prevalere questa volta, proprio nel finale, Libertino che ha chiuso in 3 ore 49 minuti 65° di categoria; 3 ore 50 minuti il tempo del compagno che gli è valsa la venticinquesima posizione tra i super gentleman. Con questo risultato Cimberio festeggia il 4° posto finale di categoria nella coppa 2014, ottimo auspicio per il proseguo della sua stagione agonistica.

La Olmo ha visto l’esordio di Brusaferro Luigi, Degiovanni Silvia e Luciani Renato; aspettative diverse, ma soddisfazione finale per tutti e tre. I primi due hanno dimostrato subito di poter sostenere il ritmo gara, il terzo non ha mai perso di vista l’obbiettivo primario conquistando il traguardo finale con il consueto sorriso. Condizione in crescita, infine, per Cicchetti Marcello che accorcia la distanza dai più allenati compagni e lancia la sfida in vista dell’esordio di Coppa Piemonte a Novi Ligure.

Approposito dell'autore: Federico Martinet

Lascia un commento

Devi essere loggatoper lasciare un commento.