Mag
15
2014

BICINSIEME…GRAZIE A TUTTI!!!

Grande successo di partecipazione per la settima edizione della pedalata ecologica “Bicinsieme – Dona la vita” organizzata dal GS AQUILE sabato 10 maggio.

Il sole del mattino ha premiato gli sforzi del comitato organizzatore. Sin dalle 7.45 in piazza Chanoux sono cominciati ad affluire i ciclisti che hanno deciso di condividere una giornata in sella facendosi testimoni di un importante messaggio sociale, quello della donazione e del trapianto degli organi. “Questa manifestazione, nata per impulso del nostro compianto presidente Elio Ceccon, porta nella denominazione la sua vera essenza”, questa la dichiarazione che Martinet Federico, attuale presidente del sodalizio organizzatore, ha rilasciato ai giornalisti intervenuti.

Alle 9 in punto, come da programma, il lungo serpentone colorato ha lasciato la piazza sotto gli sguardi curiosi di passanti e amici; tante le macchine fotografiche e i telefonini pronti ad immortalare il passaggio dei ciclisti. Dopo la salita a Roisan e il passaggio in Valpelline, i due chilometri di ascesa per arrivare a Doues hanno messo a dura prova i tanti protagonisti di giornata che hanno però potuto rifocillarsi in cima al ristoro perfettamente adibito dall’organizzazione.

La confusione dei ciclisti ha ravvivato la mattinata del piccolo borgo di montagna in attesa dell’arrivo dei meno allenati.

La velocità rigorosamente controllata ha consentito di tenere unito il gruppo lungo tutta la discesa sino al rientro in Aosta dove la manifestazione si è chiusa presso la struttura del Palaindoor in corso Lancieri. La breve premiazione ha visto sul podio le tre società più numerose al via : al terzo posto il Cicli Lucchini, al secondo il VVF Godioz, al primo il Cicli Benato.

L’ennesimo record di partecipanti, 177, testimonia l’affetto per questa manifestazione da parte dei ciclisti valdostani che hanno condiviso anche quest’anno il piacere di pedalare insieme senza l’assillo o lo stimolo di un pettorale e del cronometro. A tutti loro va il più sincero ringraziamento da parte del comitato organizzatore”.

Appuntamento per tutti al prossimo anno per l’ottava edizione!!!

Approposito dell'autore: Federico Martinet

Lascia un commento

Devi essere loggatoper lasciare un commento.