Mag
28
2014

MONREGALESI : THIEBAT E CIMBERIO PRIMEGGIANO

A una settimana dalla felice trasferta di Cesenatico gli aquilotti sono tornati in gara a Mondovì dove domenica 25 maggio si è corsa la GF VALLI MONREGALESI, appuntamento classico della Coppa Piemonte.

Condizioni meteo discrete domenica mattina al ritrovo in griglia, il consueto vociare dei tanti ciclisti ha animato l’attesa della partenza.

Dieci i portacolori del team valdostano al via, nessuno questa volta ha optato per il tracciato più lungo penalizzato dall’eliminazione della salita al colle del Prel causa impraticabilità della strada. Gli aquilotti hanno scelto di gareggiare sul tracciato della mediofondo, 102 i chilometri da percorrere con un dislivello di poco superiore ai 1000 metri.

Velocissima la prima metà gara interamente pianeggiante; i più abili a stare in gruppo hanno potuto guadagnare posizioni importanti sfruttando anche il miglior pettorale di partenza. Al termine della prova il migliore è risultato Thiebat Marco, unico a chiudere sotto le tre ore, 160° assoluto. Ennesimo risultato di rilievo per Cimberio Gianfranco, secondo aquilotto al traguardo, 6° nella sua categoria. Il terzo gradino del podio in casa Aquile è stato conquistato da Paolo Libertino. Racchiusi in pochi minuti anche tutti gli altri aquilotti : Dodaro Eugenio, Norbiato Alberto, Basile Maurizio, Giorgio Giacinto ancora tra i più veloci di categoria, Cicchetti Marcello, Burtolo Christian e Degiovanni Silvia. La nostra portacolori, decima tra le over 40, conferma il buono stato di forma nonostante un percorso fortemente penalizzante per le sue caratteristiche di ottima scalatrice. Ora aspettiamo Silvia e i suoi compagni all’appuntamento con le prime vere montagne di questa Coppa Piemonte; domenica prossima, 1 giugno, di disputerà infatti a Valloire la GF PANTANI con l’ascesa del mitico col du Galibier.

Approposito dell'autore: Federico Martinet

Lascia un commento

Devi essere loggatoper lasciare un commento.