Giu
3
2014

AQUILOTTI PROTAGONISTI A COURMAYEUR

ARRIVO MAX (2)Si è svolto domenica 1 giugno il Courmayeur Event, una giornata dedicata alla bicicletta con tanti appuntamenti sia per la la mtb sia per la strada.

Tante le gare di mountain bike in calendario nella mattinata sul difficile percorso predisposto dai tecnici della società organizzatrice, il Veloclub Courmayeur Mont Blanc : al via esordienti, allievi e juniores oltre agli elite e agli amatori. In palio anche i titoli valdostani con l’assegnazione delle maglie messe a disposizione dal comitato federale regionale.

Tra gli amatori in gara nella categoria M3 l’unico aquilotto iscritto, Max Leidi, veterano delle ruote grasse che ha ben figurato conquistando il terzo gradino del podio.

Al pomeriggio si è disputato invece il Memorial Pellissier, pedalata ecologica giunta alla seconda edizione. Tracciato breve, ma impegnativo, con partenza da Dolonne e arrivo a Planpincieux dopo 8 chilometri tutti in salita. Niente classifica né premiazione, ma soltanto la voglia di confrontarsi con amici e con il cronometro!!! Miglior tempo per Roveyaz Simone giunto da solo all’arrivo. Tra i protagonisti oltre al padrone di casa, Leonardo Mona, anche quattro portacolori del GS AQUILE, tutti bravissimi nel scalare le erte rampe prima del lungo rettilineo finale. In ordine d’arrivo : Max Giangrasso, Alex Ducret, Giorgio Basile e Mauro Vierin.

La festa si è conclusa con l’arrivo dei giovanissimi del Velo Courmayeur Mont Blanc accompagnati da alcuni maestri tra cui anche il nostro Max Leidi in “pista” sin dal mattino.

Prossimi appuntamenti, ancora senza classifica, a Fenis per le due scalate infrassettimanali che porteranno i tanti appassionati rispettivamente in cima alla Clavalité e a Champremier. Appuntamento per tutti il 18 e il 25 giugno, ultime prove prima del Grimpeur 2014.

Approposito dell'autore: Federico Martinet

Lascia un commento

Devi essere loggatoper lasciare un commento.