Ago
30
2014

TUTTI INSIEME AL PETCHOU!

Torna a La Thuile dopo un anno di stop la tradizionale pedalata di fine agosto che prevede l’ascesa al Piccolo San Bernardo.

Si è corsa sabato 30 agosto la “Pedalata du Petchou” intitolata a Menel e Grenier. Il ritrovo per tutti era a La Thuile al piazzale delle funivie da cui la manifestazione ha preso il via con la sfilata nelle vie del paese prima di riprendere la strada statale in direzione del Colle.

Sono stati poco meno di 60 i ciclisti che si sono dati appuntamento nella bella località della Valdigne per affrontare l’ascesa, 13 km fino al confine con la Francia. Il fitto calendario di questo periodo ha sicuramente penalizzato la bella manifestazione, ma ciò non ha impedito ai partecipanti di darsi battaglia sui tornanti che portano al colle e, al termine, di godere del generoso ristoro messo a disposizione dall’organizzazione.  Al via, immancabile, anche un folto gruppo di aquilotti capeggiati da Boscardin Edoardo, di casa a La Thuile; con lui anche Cianciana Fabio, Sirni Barbara, Bellot Emanuele, Calandri Daniele, Mereu Stefano, Centelli Gabriele, Fabbri Gino, Rollandin Luigino. La ricca lotteria i cui proventi sono andati in beneficenza a favore dell’associazione Il Girotondo di Aosta ha chiuso degnamente la giornata di festa dei ciclisti in attesa del nuovo appuntamento agonistico, domenica 31 a Chandepraz per la scalata a Chevrere, quinta prova del Circuit du Grimpeur 2014.

Approposito dell'autore: Federico Martinet

Lascia un commento

Devi essere loggatoper lasciare un commento.