Ott
15
2014

GF ROMA : IL VETERANO E LA MATRICOLA

Sono solo due gli aquilotti che domenica scorsa 12 ottobre hanno preso parte a Roma alla granfondo Campagnolo. Le defezioni dell’ultimo periodo hanno infatti impedito al gruppo di Aosta di essere numeroso come in passato. Non ha perso l’occasione per l’ennesima partecipazione Charles Jean Pierre, ormai a tutti gli effetti un veterano di questa manifestazione; Charles era al via anche nel 2012 e nel 2013 con gli amici Domanin e Cicchetti, entrambi costretti alla resa a causa di problemi fisici.  Ad accompagnare Charles a Roma questa volta è stato l’ultimo arrivato tra gli aquilotti, Barbieri Luca, alla sua prima granfondo.

Matricola e veterano si sono così uniti alla massa colorata di ciclisti che con indosso la maglia commemorativa hanno preso il via dai Fori Imperiali in una bella giornata di sole. Il percorso anche quest’anno unico ha consentito agli organizzatori una migliore gestione del traffico al fine di garantire la sicurezza dei tanti partecipanti.

La sfida tra i due aquilotti si è conclusa con la vittoria del veterano: Charles ha chiuso la sua prova in poco più di 4 ore migliorando di gran lunga il risultato ottenuto l’anno passato sullo stesso tracciato; per Barbieri la soddisfazione di una “prima” di grande prestigio in attesa di nuovi traguardi da conquistare già il prossimo anno.

 

Approposito dell'autore: Federico Martinet

Lascia un commento

Devi essere loggatoper lasciare un commento.