Giu
15
2015

BOSCARDIN SETTIMO A NOVARA

Ancora un ottimo piazzamento per Edoardo Boscardin che, ieri, è giunto settimo assoluto nella granfondo Città di Novara. Lo splendido risultato è valso al nostro portacolori il terzo posto nella categoria cadetti e la conferma di poter lottare sino alla fine per il podio di Coppa Piemonte nella classifica di categoria riservata ai partecipanti al tracciato di medio fondo.


Circa 700 i corridori al via nonostante le modifiche contestate ai due tracciati negli ultimi giorni e le condizioni meteo inclementi. Il cielo plumbeo al via ha infatti ben presto lasciato spazio a forti precipitazioni che hanno accompagnato i ciclisti per l’intera durata della manifestazione tanto da rendere le strade, a tratti, al limite della praticabilità. Il giovane grimpeur di Aosta ha saputo ancora una volta adattarsi bene alle condizioni di gara ottenendo il massimo dalla sua prestazione.
A Novara conferma di essere in costante crescita di condizione anche Nicoli Kim : impegnato sugli 86 km del tracciato breve, Kim ha ottenuto il miglior piazzamento della stagione, sesto tra i cadetti. Prova sfortunata, invece, per l’atro giovane alfiere del Gs Aquile Barra Alessandro : il piemontese importato in Valle d’Aosta indossava per la prima volta il dorsale in questo 2015, ma è stato costretto al ritiro dopo soli 31 km a causa di una foratura. Alessandro è chiamato ad un pronto riscatto tra due settimane a Cervinia.
Se i giovani non hanno tradito, non da meno è stata la prova dei due veterani Vitali Enrica e Riverso Domenico. Stimolata dall’aria di casa, la prima, incurante della pioggia battente e sempre sostenuta dall’amico coach, ha portato a termine la mediofondo, ennesima conquista nel suo già ricco carnet.
La Coppa Piemonte si prende una pausa di una settimana e dà appuntamento a tutti, corridori e tifosi, tra 14 giorni, a Cervinia per la terza edizione della Cycling Marathon. Meteo permettendo in tanti sono attesi ai piedi del Cervino per festeggiare i 150 anni dalla sua prima ascesa. Aspettiamo ancora grandi cose dai nostri aquilotti…

Approposito dell'autore: Federico Martinet

Lascia un commento

Devi essere loggatoper lasciare un commento.