Lug
13
2015

GIRO DELLA VALLE : AL VIA IL PETIT TOUR

Comincia domani da Morillon, in alta Savoia, l’edizione 2015 del Giro della Valle d’Aosta, il primo dell’era Moret.
Al termine dello scorso anno il Giro ha infatti rinnovato i suoi vertici organizzativi; il nuovo team si è messo subito al lavoro con passione ed entusiasmo per raccogliere il pesante testimone lasciato dal “paron” Vasco Sarto.


Dopo tanti anni il Petit Tour ripropone in Valle 4 arrivi tra cui quello finale, domenica 19, in cima al Colle del Gran San Bernardo che insieme al tappone del 17 potrebbe essere decisivo al fine del risultato finale.
I numeri danno ragione all’organizzazione che in un periodo così difficile con la soppressione quest’anno anche del Giro d’Italia under 23, ha saputo preservare quella che da molti viene considerata la più importante gara a tappe di categoria sia per la durezza del percorso sia per la qualità dei partecipanti. Dal Giro della Valle sono passati tanti degli attuali professionisti, non ultimo il nostro splendido Fabio Aru così brillante nelle ultime tappe alpine della corsa rosa 2015. Il record delle nazioni rappresentate testimonia il buon lavoro fatto sinora.
Il via domani a Morillon per il prologo e la prima semi tappa, da mercoledì l’appuntamento per tutti gli appassionati è sulle strade della Valle d’Aosta per tifare i futuri campioni.
In bocca al lupo a tutti, concorrenti e organizzatori!!!

Approposito dell'autore: Federico Martinet

Lascia un commento

Devi essere loggatoper lasciare un commento.