Set
17
2015

IL TOR SI FERMA!!

Nuova sospensione per la gara dei Giganti : ieri sera l’organizzazione ha sospeso la prova per le condizioni meteo proibitive in diversi punti del tracciato. Gli atleti ancora in gara sono stati costretti a fermarsi nelle basi vita in attesa del nuovo via. Una pausa forzata che ha permesso ai più stanchi di recuperare un po’ più di forze.

Purtroppo stamane alle 8.30 la direzione di gara ha a malincuore annunciato l’annullamento definitivo della manifestazione : il Tor non riparte, la nebbia e il freddo in quota non permetterebbero più di garantire la sicurezza dei partecipanti. La notizia ha creato sconforto negli atleti, tutti ormai sulla via del ritorno dopo tante ore di marcia. La gara vinta dal francese Bohard avrà comunque una classifica.

Tra gli aspiranti giganti in gara ancora i nostri due aquilotti Matteo Chatrian e Bellot Emanuele. Il primo in particolare, bloccato a Valtournenche, cominciava a vedere materializzarsi il traguardo tanto desiderato; solo il maltempo ha impedito ai nostri due portacolori di portare a termine la loro lunga avventura. Il Tor 2015 è stato una sfida dura, a detta dei primi durissima, un lungo viaggio tra le nostre splendide montagne, per ore in solitudine; una gara sì, ma una grande esperienza di vita con un finale che lascia un velo di amarezza, ma che non ha tolto ai nostri ragazzi la voglia di sorridere e di far festa insieme ad amici e parenti che li hanno sostenuti lungo tutto il percorso.

Complimenti aquilotti, non mancherà l’occasione di riprovarci, spirito e forza non vi mancano.

Approposito dell'autore: Federico Martinet

Lascia un commento

Devi essere loggatoper lasciare un commento.