Mar
30
2016

CIRCUIT DU GRIMPEUR : A TORGNON LA NEW ENTRY 2016

Manca solo l’ufficialità, ma il calendario del “Grimpeur” sembra ormai pronto per svelarsi. L’attesa per tutti gli appassionati è finita e le sorprese non mancano.
Gli ultimi giorni hanno portato due importanti novità : la gara di Chandepraz, originariamente in calendario il 18 settembre, non si correrà, mentre Torgnon sarà la sede d’arrivo della new entry di quest’anno. La ciclo scalata Antey Torgnon, domenica 28 agosto, chiuderà il Circuit edizione 2016 decretando i vincitori finali. Sarà il Velo Zerbion a farsi carico dell’organizzazione della nuova prova così come del Defi du col Tzecore il 14 agosto.
Uscite Bellecombe e, un po’ a sorpresa, Chandepraz, si confermano le atre 5 prove per un calendario finale che vedrà gli aspiranti grimpeurs darsi battaglia in 6 tappe da giugno ad agosto. Si partirà il 19 giugno con la settima edizione della Quart Lignan, VI Memorial Elio Ceccon; anche nel 2016 sarà il Gs Aquile a dare il via al circuito. A luglio, domenica 10, torna l’appuntamento di Saint Marcel con l’ascesa sino a Layché. Agosto, mese per antonomasia dedicato al Grimpeur, si aprirà con la prova piemontese, la Brosso Cavallaria il 7 per proseguire con il Defi du col Tzecore il 14, con la Gressan Pila, la “classicissima”, il 21, prima dell’appuntamento finale ad Antey il 28.
Ormai mancano solo i dettagli, il comitato organizzatore sta lavorando alacremente alla definizione del regolamento che nei prossimi giorni troverete insieme al calendario sul sito della manifestazione.
Non resta che allenarsi e appuntare tutte le date della nuova edizione che saprà ancora una volta coinvolgere tutti gli appassionati.

19 giugno Quart Lignan VI Memorial Elio Ceccon
10 luglio Lillaz Layché
7 agosto Brosso Cavallaria
14 agosto Defi col Tzecore
21 agosto Gressan Pila Trofeo Mirco Bechon
28 agosto Antey Torgnon

Approposito dell'autore: Federico Martinet

Lascia un commento

Devi essere loggatoper lasciare un commento.