Set
17
2018

A ROSAIRE L’ULTIMA TAPPA…

Si è corsa domenica 16 settembre l’ultima prova del Circuit du Grimpeur 2018. Clima da ciclismo eroico tra nebbia e pioggia con temperature in picchiata, questo lo scenario che ha accolto i 50 temerari partecipanti alla cronoscalata Villettaz Chantorné, episodio finale del circuito regionale dedicato agli amanti delle salite. La prova rappresentava una delle novità della stagione per la sua formula a cronometro con la partenza degli atleti ad un minuto di distanza uno dall’altro. Otto chilometri e mezzo circa la distanza da percorrere tutti in forte ascesa. Ad imporsi è stato Erik Rosaire, il portacolori del Gs Godioz dopo tanti secondi posti ha fatto segnare il migliore tempo davanti a Leonardo Mona con al terzo posto il dominatore della stagione Wladimir Cuaz. Al femminile ha vinto nettamente Charlotte Bonin, portacolori del team Lucchini.

In casa Aquile si festeggiano i due podi conquistati da Massimo Giangrasso, decimo assoluto e ancora una volta vincitore nella sua categoria, e da Didier Coquillard al primo podio conquistato. Sono stati nove i portacolori del team capaci di conquistare il traguardo finale.

Conclusa la parte agonistica del Circuit l’appuntamento è rimandato alla cena finale, occasione per premiare i migliori di questa controversa edizione e tutti coloro che vorranno partecipare.

Approposito dell'autore: Federico Martinet

Lascia un commento

Devi essere loggatoper lasciare un commento.