Mag
31
2019

MEMORIAL ELIO CECCON : LA CONFERMA PIU’ ATTESA…

Mancano ormai 15 giorni al via del Circuit du Grimpeur, la kermesse valdostana su strada dedicata agli amanti delle nostre belle salite, già straordinario scenario pochi giorni fa del Giro d’Italia. Si comincerà domenica 16 giugno con la cronoscalata da Nozon, frazione di Antey Saint André, a Chantorné ai piedi delle piste da sci di Torgnon.
Il circuito proseguirà poi con la sua seconda tappa, il Memorial Elio Ceccon, in programma domenica 14 luglio. E’ di pochi giorni la notizia della conferma del percorso: il fronte franoso in frazione Arlod di Nus è stato finalmente messo in sicurezza e la strada è stata riaperta al traffico veicolare; via libera quindi allo svolgimento della corsa ciclistica. La ciclo scalata da Quart a Lignan, da nove anni intitolata a Elio Ceccon, festeggia quest’anno la sua decima edizione con l’ambizione di consolidare il proprio ruolo di classica del calendario valdostano dedicato alla categoria amatori.
Il programma della manifestazione che anche nel 2019 assegnerà i titoli regionali FCI della montagna per categoria è in via di definizione e nei prossimi giorni sarà pubblicato su queste pagine.

Approposito dell'autore: Federico Martinet

Lascia un commento

Devi essere loggatoper lasciare un commento.