Giu
10
2019

DA VERONA A SANREMO, UNA DOMENICA DI LUNGHE DISTANZE…

Erano i due appuntamenti più attesi del calendario amatoriale nazionale, almeno nel nord Italia: a Verona si è corsa ieri, domenica 9 giugno, la Gf Alé La Merckx, a Sanremo era fissato il traguardo della Milano Sanremo edizione 2019. Se la prima assegnava per la prima volta le maglie di campione europeo granfondo per le categorie amatoriali, la seconda ripercorreva in tutto e per tutto il tracciato della classicissima di Primavera.
Due i portacolori del team Aquile al via in entrambe le prove: a Verona Danilo Fabbri e Giovanni Viscio hanno vissuto l’emozione di partire da piazza Bra, al cospetto dell’Arena, insieme a oltre 2000 partecipanti. 130 km con oltre 2600 metri di dislivello quelli percorsi dai due aquilotti prima dell’arrivo in cima alle Torricelle dove qualche giorno fa transitò il Giro d’Italia. Fabbri e Viscio hanno impiegato poco più di 5 ore per portare a termine la loro fatica classificandosi rispettivamente 93° e 105° tra i pari età.
A Sanremo si è conclusa invece la lunga cavalcata di Andrea Bryer e Stefano Della Rossa: 290 km per ripercorrere il mitico percorso della classicissima di Primavera. Scalati il Turchino, i capi Mele, Cervo e Berta, la Cipressa e il Poggio, con la pioggia come indesiderata compagna di viaggio, i due alfieri del GS Aquile hanno superato la linea d’arrivo con un’ora circa di distanza l’uno dall’altro; poco più di 9 le ore impiegate  dall’esperto Stefano Della Rossa alla sua seconda partecipazione, poco più di 10 invece dal neofita Andrea Bryer, provato sulle ultime ascese, ma soddisfatto per la nuova avventura portata felicemente a termine.

Approposito dell'autore: Federico Martinet

Lascia un commento

Devi essere loggatoper lasciare un commento.